conchiglie_nave_1920_random.jpg

Conosciamoci un po'

Tutti mi chiamano Monica, ma il mio vero nome è Domenica, come dolce ricordo della nonna paterna. E nel mio vero nome, con un gioco di parole e significati, svelo una passione, quella di scrivere e raccontare la casa. Amo organizzare piccoli spazi, valorizzare ambienti, combinare vecchi oggetti e andare alla scoperta di nuovi, per far sì che ogni angolo della casa parli di me. In questo progetto io sono la “penna”, che in fondo è anche il mio lavoro. È mia la cura dei testi e la stesura degli articoli del blog, dove racconto la casa nelle tante sue espressioni: una tavola speciale, la scelta di una cornice, una combinazione di colori, la creazione di elementi e soluzioni. In questo mio nuovo racconto mi chiamo dhomenica.

Monica Abbinante

A 16 anni avevo già il mio SHARP MZ800, oggi basterebbe chiamarlo computer. Sviluppatore di software, quando lascio il calcolatore trovo la mia espressione nel modellismo, nell’elettronica, nel bricolage. La passione della fotografia nasce quasi con me e con la Yashica MG 1 di mio papà. E con le mie mani sempre “in pasta” vi racconto il mondo della casa tra immagini, giochi di luce e viaggi in rete. Insieme a dhomenica io sono il .it. Sì, proprio perché è mia la progettazione e la cura della parte web, della produzione video e soprattutto della fotografia. Ad ogni nuova realizzazione la nostra casa si trasforma in un set fotografico con uno studio di luci, di ombre, di sfondi e atmosfere, per mostrarvi il nostro modo di creare e vivere la casa. E nelle creazioni di dhomenica.it c'è molta mia manualità guidata da un pizzico di ingegno. Gli ingredienti principali di tutto questo: entusiasmo e complicità.

Angelo Pagone

Dalla nostra passione comune e dall’unione di due linguaggi diversi nasce l’idea di dhomenica.it per raccontare la casa tra creazioni, momenti e atmosfere dal tratto personale. Vi invitiamo ad entrare qui, nella nostra dimora, e a sentirvi come foste a casa davanti ad una tazza di tè. Curiosate tra le nostre idee e le tante scoperte e ascoltate le nostre storie per raccontarci le vostre.

Seguici su

facebook dh    instagram dh   pinterest dh    google plus dh

Iscriviti alla nostra Newsletter