conchiglie_nave_1920_random.jpg

Lo spago - Il nostro alleato nelle decorazioni fai-da-te

Dalle decorazioni rigorosamente fai-da-te al riciclo creativo, dai segnaposti realizzati a mano a confezioni e pacchetti regalo originali.  

Ecco, per realizzare tutto questo noi consumiamo gomitoli e gomitoli di spago.

Ruvido e naturale, romantico per la sobrietà, dal tono neutro per esaltare materiali e colori e creare contrasti delicati. Lo spago è un grandissimo alleato, se vogliamo realizzare con le nostre mani qualcosa di nuovo e che costi poco al tempo stesso.

Economico ma tanto rivalutato rispetto ai tempi dei soli imballaggi, che di creativo hanno veramente poco, lo spago si rivela spesso un elemento distintivo in allestimenti per cerimonie ed occasioni speciali.

E qui vi mostriamo diversi modi di utilizzo dello spago come dettaglio creativo, come tocco finale semplice e ricercato.

Siamo sicuri che ne terrete sempre un gomitolo di scorta nella vostra scatola degli "attrezzi" e che sarete voi ad offrirci tante nuove ispirazioni.

Fermatovagliolo o segnaposto

Annodiamo dello spago intorno al tovagliolo e potremo impreziosirlo in svariati modi: con fiori freschi o creazioni realizzate per ciascun ospite.

Pensate in quanti altri modi potremo caratterizzare un segnaposto che funge anche da fermatovagliolo. Con un rametto di ulivo per una cerimonia country chic, un profumo di rosmarino per un tocco mediterraneo, del vischio per il Natale o una conchiglia per le romantiche cene d'estate.

Tutto annodato con dello spago, è semplice!

Confezionare

Usiamo lo spago per impacchettare un regalo, chiudere una lettera, sigillare con ceralacca. Basterà un piccolo fiore o una targhetta come segno di attenzione e tutto assumerà un aspetto dolce e un po' retrò.

Decorare portafiori, vasetti in vetro, anfore

Le immagini si commentano da sé. L'elemento grezzo e opaco che contrasta la luminosità di vetro e cristalli donerà uno stile elegante alla vostra tavola.

Rifinire e rivestire

Nel riciclo creativo spesso abbiamo bisogno di definire dettagli, realizzare delle prese, ricoprire superfici. Spesso lo facciamo con lo spago, che si abbina perfettamente con materiali naturali come sughero, juta e legno.

Speriamo di avervi offerto qualche utile spunto. Ora aspettiamo voi e tutte le migliaia di idee da aggiungere alle nostre!

Porta-piantine in legno per piccoli angoli di casa
Per Pasqua crea con poco un segnaposto fai-da-te

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti

 
Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Sabato, 22 Luglio 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Cerca

Etsy

Racconti di ..... Facebook

Racconti di ..... Pinterest

Iscriviti alla nostra Newsletter

Seguici su

facebook dh    google plus dh   pinterest dh    youtube dh     twitter dh    instagram dh

Iscriviti alla nostra Newsletter