Se anche voi amate trasformare gli oggetti e creare con le vostri mani qualcosa di nuovo, questo è il weekend giusto. Ecco qui un tutorial utile per riciclare in modo creativo una cassetta in legno. Sì, anche in autunno non rinunciamo alla buona pratica del riciclo creativo, per recuperare oggetti destinati ai rifiuti e portare un tocco di novità nella nostra casa con una piccolissima spesa.

Tornano protagoniste le cassette della frutta, quelle che profumano di genuinità e stile di vita semplice. La scorsa primavera abbiamo già riciclato cassette in legno per decorare il nostro balcone e creare un fresco angolo di verde. Se volete vedere il risultato finale, dovete assolutamente leggere il post Riciclare cassette della frutta per un angolo di verde.

Ora, però, torniamo alla creazione di oggi. Questa volta abbiamo pensato ad un'idea per la cucina, per una veranda o per la dispensa. E abbiamo conservato l'utilizzo originario delle cassette in legno: contenere frutta e verdura.

Il risultato è un portafrutta divertente e spensierato, che potrete utilizzare come vassoio multiuso. Con un tocco di colore e qualche elemento decorativo sarà ideale per una cucina rustica, una casa in campagna o per il vostro angolo di creatività.

Seguiamo insieme la realizzazione. Pochi passaggi, idea semplice ed un risultato che piacerà a molti.

1. Procuratevi una cassetta in legno, bassa e in buono stato. Noi l'abbiamo ricavata dal nostro fruttivendolo.

​ 2. Con una spazzola metallica eliminate eventuali frammenti di legno sfaldato.

​3. Scegliete una vernice del colore che più vi piace e dipingete la cassetta. Noi abbiamo scelto il verde acqua ed una vernice ad acqua. Lasciate asciugare.

4. Potete avvolgere i manici con dello spago, come vedete in foto. Renderete più comoda la presa.

5. Ecco pronto il vostro vassoio multiuso. Per noi sarà un portafrutta/verdura.

Bene, ora tocca a voi. Già pronta la vostra cassetta in legno da riciclare? Raccontateci le vostre creazioni o lasciateci qualche idea originale tra i commenti. Vi aspettiamo!