conchiglie_nave_1920_random.jpg

Segnaposto natalizio: un'idea golosa.

Quando sento il profumo dello zucchero che cuoce l'immagine è quella di un freddo pomeriggio di dicembre, che in casa però si scalda di dolci sapori in preparazione per il Natale. E in quello zucchero ormai sciolto e bollente vedo mia madre versare le mandorle. Sgusciate, bianche come il loro latte e piacevolmente croccanti se ne rubi una manciata.

È la preparazione del torrone, una golosità che troviamo su molte bancarelle e non solo a Natale. Vi assicuro che preparato in casa vi lascia nell'anima un profumo che non dimenticherete mai più. La bontà di questo semplice connubio tra mandorle e zucchero è stata ispirazione per il segnaposto Natale 2015. Come occorrente del tessuto di juta, un po' di spago, qualche decoro natalizio come questi legnetti bianchi a forma di stella e di abete, bustine trasparenti e soprattutto torrone a volontà per tutti gli ospiti.

Date un'occhiata alle foto e noterete che l'allestimento del segnaposto è abbastanza intuitivo: un quadrotto di torrone in bustina legata a sacchettino con dello spago lasciato un po' lungo alle estremità, per inserire gli elementi decorativi. E un fiocchetto di juta collocato in alto al centro e bloccato con del filo sottilissimo di metallo.

Creare un segnaposto con le proprie mani è come pensare ad ogni singolo invitato, alle persone a cui vuoi bene e che hai desiderato avere con te in un momento di gioia. E come nostra creazione non poteva mancare la firma di dhomenica.it che si è prestata come utile targhetta su cui scrivere il nome dei nostri cari.

Segnaposto Natale 2015
Segnaposto Natale con torrone alle mandorle

Per chi riesce a resistere al torrone ancora per qualche giorno il segnaposto può diventare una simpatica ed originale decorazione per l' albero di Natale. Proprio per questo con il filo di metallo, utilizzato per bloccare il fiocco di juta, abbiamo creato un gancio.

Il bello di un segnaposto è il sorriso luminoso di chi si siede alla tua tavola e ti dice: grazie, è per me!

Segnaposto natalizio che diventa decorazione per l'albero
Cassettine in legno per un'idea regalo
L'aperitivo delle Feste

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca

Etsy

Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
In base al GDPR la tua iscrizione sarà attivata solo se confermerai la mail che ti sarà inviata

Seguici su

facebook dh    instagram dh   pinterest dh    google plus dh

Privacy Policy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
In base al GDPR la tua iscrizione sarà attivata solo se confermerai la mail che ti sarà inviata