caffe_sale_zucchero_1920_random.jpg

Riciclare cassette della frutta per un angolo di verde

Oggi parliamo di riciclo creativo, sinonimo di arte, creatività, innovazione, ingegno. È bello constatare che il riciclo creativo comincia a diventare una scelta di vita, una nuova visione delle cose, la capacità di produrre valore a piccoli costi.

Possiamo riciclare in modo creativo vecchi oggetti, materie prime, un abito, del cibo. Il tutto con un doppio fine: non sprecare e creare qualcosa di unico. Abbiamo pensato al riciclo creativo per decorare in modo originale alcuni ambienti della casa e siamo partiti da un'idea che appassionerà anche voi: riciclare cassette della frutta per creare un luminoso angolo di verde in terrazza.

Ci siamo innamorati del loro aspetto rustico e genuino, che richiama la semplicità di una casetta in campagna o la modernità di un arredo non convenzionale. Utilizzate sui balconi, nei ristorantini, in qualche vetrina, le cassette della frutta rappresentano un classico del riciclo creativo che conserverà il proprio fascino ancora a lungo. Tante le idee semplici da realizzare e bellissime quelle più complesse per creare elementi di arredo come mobili da tv o librerie.

Noi cominciamo con una soluzione da esterni e, soddisfatti del risultato finale, vi mostriamo in foto il nostro colorato angolo di riciclo creativo in terrazza. È importante scegliere in partenza delle cassette della frutta in buono stato, in modo tale da avere una struttura stabile per appoggiare piantine, oggetti o libri. Dove trovare le cassette? Semplice. Il vostro fruttivendolo di fiducia potrà aiutarvi!

È bastato un veloce e pratico restyling: spazzolare le cassette con una spazzola metallica (così siamo certi di aver eliminato eventuali piccoli frammenti di legno sfaldato) e verniciarle con della vernice bianca ad acqua per esterno.

Delle piante aromatiche, delle piantine in fiore e qualche piccolo elemento decorativo da giardino per dar vita a costo 0 ad uno spazio nuovo, rasserenante, ideale sfondo per la lettura di un libro in un caldo pomeriggio di primavera.

Creazioni per la casa con macchina cnc homemade
Decorare la tavola con fiori freschi

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca

Etsy

Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
In base al GDPR la tua iscrizione sarà attivata solo se confermerai la mail che ti sarà inviata

Seguici su

facebook dh    instagram dh   pinterest dh    google plus dh

Privacy Policy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
In base al GDPR la tua iscrizione sarà attivata solo se confermerai la mail che ti sarà inviata