Quello di oggi è un racconto di infinita tenerezza, che nasce dalla storia di un piedino.
Quel piedino che calcia nella pancia, sui cui conti e riconti tutte le dita, il piedino su cui si regge il primo passetto e che arriva fino alla bocca in una di quelle goffe acrobazie.
Pensate alla possibilità di conservare per sempre ogni piega e rotondità di quel piedino in una impronta da incorniciare.
È stata la brillante idea di una mamma che, per festeggiare nel modo più originale la prima Festa del Papà del neo-babbo, ha pensato di regalargli l'impronta del piedino del loro bambino. E noi siamo davvero fieri di aver contribuito alla creazione di questo regalo speciale. Ancora una volta tutto merito del nostro strano "elettrodomestico".
È bastato scattare una foto alla pianta del piede per realizzare un modello 3D di ciò che andava impresso su del materiale da scegliere. Tra legno e vetro laminato, la scelta è poi caduta su un pezzo di gesso. E l'idea ha cominciato a prendere forma, nel vero senso della parola.
Il nostro "elettrodomestico", che non lava e non stira e fa cose incredibili, "leggendo" il modello 3D ha cominciato a lavorare, ad incidere con la sua punta di metallo ogni singolo elemento di quel piedino.
Come vedete in foto, è stato realizzato un calco. Non vi sembra di riconoscere il piedino che abbiamo visto in fotografia? Il tocco finale è stato incorniciare il pezzo di gesso in una cornice Inspire, per farne un dolcissimo elemento decorativo per la parete della cameretta.
Quello che ci piace immaginare è la commozione di un papà che riceve un simile regalo e l'espressione sognante di un bambino a cui verrà raccontata un giorno la storia di un' idea così. Un racconto a parete che gli ricorderà sempre come ha saputo riempire di gioia ed entusiasmo la vita di mamma e papà.
Su quel gesso bianco la storia di una nascita, l'impronta di una crescita, il contorno di un immenso amore a tre.