rosa_procellana_1920_random.jpg

L'impronta di un piedino in cornice

Quello di oggi è un racconto di infinita tenerezza, che nasce dalla storia di un piedino.

Quel piedino che calcia nella pancia, sui cui conti e riconti tutte le dita, il piedino su cui si regge il primo passetto e che arriva fino alla bocca in una di quelle goffe acrobazie.

Pensate alla possibilità di conservare per sempre ogni piega e rotondità di quel piedino in una impronta da incorniciare.

È stata la brillante idea di una mamma che, per festeggiare nel modo più originale la prima Festa del Papà del neo-babbo, ha pensato di regalargli l'impronta del piedino del loro bambino. E noi siamo davvero fieri di aver contribuito alla creazione di questo regalo speciale. Ancora una volta tutto merito del nostro strano "elettrodomestico".

È bastato scattare una foto alla pianta del piede per realizzare un modello 3D di ciò che andava impresso su del materiale da scegliere. Tra legno e vetro laminato, la scelta è poi caduta su un pezzo di gesso. E l'idea ha cominciato a prendere forma, nel vero senso della parola.

Il nostro "elettrodomestico", che non lava e non stira e fa cose incredibili, "leggendo" il modello 3D ha cominciato a lavorare, ad incidere con la sua punta di metallo ogni singolo elemento di quel piedino.

Realizzare un'impronta su gesso - foto del piedino
Realizzare un'impronta su gesso - modello 3D

Come vedete in foto, è stato realizzato un calco. Non vi sembra di riconoscere il piedino che abbiamo visto in fotografia? Il tocco finale è stato incorniciare il pezzo di gesso in una cornice Inspire, per farne un dolcissimo elemento decorativo per la parete della cameretta.

Realizzare un'impronta su gesso - lavorazione con cnc
Realizzare un'impronta su gesso - risultato finale

Quello che ci piace immaginare è la commozione di un papà che riceve un simile regalo e l'espressione sognante di un bambino a cui verrà raccontata un giorno la storia di un' idea così. Un racconto a parete che gli ricorderà sempre come ha saputo riempire di gioia ed entusiasmo la vita di mamma e papà.

Su quel gesso bianco la storia di una nascita, l'impronta di una crescita, il contorno di un immenso amore a tre.

Realizzare un'impronta su gesso - una decorazione per la cameretta
A Pasqua la scarcella pugliese diventa parlante
Le tazze da tè pensate per te

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca

Etsy

Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
In base al GDPR la tua iscrizione sarà attivata solo se confermerai la mail che ti sarà inviata

Seguici su

facebook dh    instagram dh   pinterest dh    google plus dh

Privacy Policy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
In base al GDPR la tua iscrizione sarà attivata solo se confermerai la mail che ti sarà inviata