caffe_sale_zucchero_1920_random.jpg

Vi presentiamo la nostra linea di orologi in legno

È passato già qualche mese da quando abbiamo condiviso con voi l'attività nascente del dhomenicaLAB. Un vero e proprio laboratorio dove tra ispirazioni ed esperimenti prendono vita creazioni in legno, realizzate a mano con l'utilizzo di materiali naturali per un artigianato eco-sostenibile.

Hanno fatto da apripista i porta-piantine in legno e sono stati un incoraggiamento a proseguire con una passione, che per certi versi sorprende anche noi. Continuano così a nascere piccoli progetti di decorazione di interni come gli orologi da parete, che abbiamo il piacere di mostrare e raccontare qui.

Gli orologi, elementi senza tempo a dispetto delle ore che segnano, danno completezza agli ambienti e ne caratterizzano lo stile. È  per questo che nel nostro dhomenicaLAB abbiamo pensato di cimentarci con la creazione di orologi da parete secondo stili diversi per linee di arredo differenti.

L'orologio da parete Home è una creazione artigianale realizzata interamente in legno, lancette comprese! Una linea moderna e giocosa, che si adatta a zone giorno e ambienti come cucine, cucinini o zone living con angolo cottura.

Giusto qualche dettaglio tecnico per chi pratica la lavorazione del legno. L'orologio è realizzato con 3 strati di compensato di pioppo incollate tra loro con colla a base acqua. Le posate sono intagliate con fresa a controllo numerico (CNC) e finite con gel bianco ad acqua. La superficie superiore è impiallacciata con essenza in ciliegio.

Un momento importante, ma sicuramente da dubbio amletico, è quello della scelta di un nome per ogni nostra creazione. Il nome porta in sé una storia, una evocazione, il desiderio di un luogo o di un momento. E non potevamo non scegliere in questo caso una visione a noi tanto cara. Il nome Home nasce appunto dall'immagine del ritorno a casa e del ritrovo della famiglia a tavola all'ora di cena.

Con l'orologio Linea, invece, abbiamo voluto sperimentare un gusto totalmente diverso. È dedicato a chi è alla ricerca di sintesi, di forme essenziali ma ben caratterizzate.

Anch'esso realizzato a mano ed interamente in legno, rappresenta una linea moderna e pulita per zone living o studi professionali. 

Sempre per gli addetti ai lavori precisiamo che l'orologio ha una struttura in legno di abete e compensato di pioppo, rivestita con tranciato di mogano, mentre le lancette sono realizzate in legno di betulla. 

Il nome Linea nasce dalla scelta di una forma geometrica regolare, come simbolo di semplicità e personalità al tempo stesso. Sempre una "linea", unico elemento in metallo, segna il numero tre.

Entrambe le creazioni sono disponibili sul nostro shop Etsy e abbiamo già in cantiere un nuovo modello, tutto da realizzare. 

Ci farebbe davvero piacere conoscere il vostro parere, incontrare i vostri gusti e ricevere suggerimenti. Cosa pensate delle creazioni in legno ed in quale ambiente le vedreste maggiormente? 

Vi aspettiamo tra i commenti!

Per Pasqua crea con poco un segnaposto fai-da-te
Con le ceramiche di Otranto splende il sole in cas...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca

Etsy

Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
In base al GDPR la tua iscrizione sarà attivata solo se confermerai la mail che ti sarà inviata

Seguici su

facebook dh    instagram dh   pinterest dh    google plus dh

Privacy Policy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
In base al GDPR la tua iscrizione sarà attivata solo se confermerai la mail che ti sarà inviata