Oggi vi raccontiamo una nostra passione, quella della decorazione: di una tavola, di un balcone, di un angolo della casa. Per creare calda accoglienza con un gusto estetico, che possa far sentire i nostri ospiti coccolati. E non è detto che decorare in modo originale debba richiedere necessariamente grandi spese. 

Nel fine settimana appena trascorso ci siamo divertiti ad inventare una serie di soluzioni decorative fresche e colorate, utilizzando sempre gli stessi elementi, decisamente insoliti se pensiamo alle decorazioni di interni. Calici da vino.

Semplici, brillanti, già di per sé eleganti, si sono prestati molto bene per l'ideazione di proposte diverse a seconda delle occasioni. Qualche fiore di campo raccolto la domenica mattina, delle candele galleggianti e tante varianti che tutti possiamo trovare in casa.

Dalle foto sarà facile cogliere la realizzazione delle idee che ora vi mostriamo e a queste ne possiamo aggiungere tante altre con il risultato di un effetto assolutamente singolare.

Calice da vino con acqua, ciottoli e candela galleggiante. Sorprenderete i vostri ospiti alle prime cene estive in terrazza o per una festa di compleanno a buffet. Un po' di musica, del buon vino e la compagnia dei vostri amici, che sapranno apprezzare un'idea decorativa di stile e personalità.

a dx calice da vino con ciottoli, acqua e candela galleggiante

Calice da vino con strati di caffè, zucchero di canna e zucchero bianco e candela centrale. La dolcezza dello zucchero raffinato, il carattere sofisticato dello zucchero di canna ed il tono intenso del caffè. Decorazione romantica per una cena a due. Un accento dolce anche per l'olfatto. La sorpresa questa volta sarà per la vostra dolce metà.

calice con strati di zucchero e caffè

Calice da vino con potpourri . Una soluzione semplice per improvvisare un punto della casa profumato e luminoso. Al poutporri abbiamo aggiunto poche gocce di una essenza al gelsomino. Delicatezza e colori tenui in un elemento di novità che saprà valorizzare gli ambienti. 

calice da vino con poutpourri

Calice da vino capovolto con fiori freschi e candela in sommità. Una scelta di eleganza quella di un calice da vino capovolto, quasi a custodire nella campana di vetro colori e profumi dei fiori di campo. Sulla base del bicchiere l'atmosfera di una candela color avorio, per illuminare una tavola speciale o per un benvenuto di charme ad un importante ricevimento.

calice con fiori freschi e candela
calice con fiori freschi e candela

Calice da vino con acqua, fiori e piante. Il profumo della primavera, i riflessi del sole di aprile, un tocco di luce per i primi pranzi in terrazza o un aperitivo all'aperto. Dei rami di felce e qualche fiore di pansè vi permetteranno di allestire in pochi minuti la vostra tavola con creatività, classe e a costo zero. 

calice con fiori freschi e acqua

Che ne pensate? Il minimo investimento per un risultato di grande valore. Quale idea vi piace di più e quale realizzereste voi con un calice da vino? Attendiamo le vostre idee tra i commenti!