Quello di oggi è un insolito racconto di casa. Parla di ciò che abbiamo più volte definito uno "strano elettrodomestico", con cui è stato possibile realizzare alcune delle nostre più originali creazioni: dal tagliere in legno, all'antipastiera in legno e porcellana, all'impronta di un piedino in cornice realizzato su gesso.
È una CNC homemade, una macchina in grado di lavorare essenzialmente materiali dolci (compensato, balsa, depron, ecc.) esattamente come vedete in foto.
La storia di questo elettrodomestico comincia diversi mesi fa, quando nasce come progetto appena abbozzato. Lentamente continua a prendere vita, prima nella parte elettronica e poi in quella meccanica con l'utilizzo di materiali facilmente reperibili. Il cuore della macchina è un programma che dà ordini di esecuzione seguiti con estrema precisione.
Il progetto in realtà cresceva in segreto. Per diverso tempo Angelo ci lavorava senza svelare di cosa si trattasse. Lo avrebbe fatto a lavoro quasi finito ed il modo migliore per presentare la creatura è stato incidere su un pezzo di legno la nostra firma.
Immaginate che input per la nostra creatività! La prima cosa a cui abbiamo pensato, noi che amiamo il legno, è stata una linea di accessori per la tavola firmati dhomenica.it.
Quella che era nata per realizzazioni modellistiche è diventata un "elettrodomestico" che ha reso possibile creazioni uniche per la nostra casa. Uniche per l'artigianalità della lavorazione e per i dettagli curati su misura.
Le idee ora sono davvero tante e pian piano prenderanno forma. Qualche suggerimento creativo da darci? Aspettiamo le vostre proposte tra i commenti!