caffe_sale_zucchero_1920_random.jpg

Cassettine in legno per un'idea regalo

​L'idea di piccole cassette di legno da impreziosire con prodotti della natura nasce dalla voglia di racchiudere in un piccolo pensiero un tocco di genuinità e benessere. Il risultato sarà un'idea nuova ed originale per un regalo o, perché no, una bomboniera alternativa che sorprenda i vostri ospiti. Un pezzo di juta sul fondo della cassettina e poi spazio alla creatività per un regalo di Benessere MadeinPuglia. 

Mandorle, noci o fichi secchi per un aperitivo rustico dal gusto artigianale o una dolce coccola vitaminica e tutta natura. 

I pomodori secchi conservati dal sale qui nelle nostre case sono il ricordo del sole d'agosto oltre che un sapore deciso e nostalgico che, se aggiunto così al naturale, può rendere sofisticato un buon primo piatto. I più esperti potranno conservarli in olio di oliva con il profumo mediterraneo di aglio, prezzemolo, capperi e peperoncino. 

Le orecchiette pugliesi realizzate a mano dalla massaie di Bari Vecchia, una versione ideale per gli amici che amano la cucina tradizionale. Pensate anche allo stupore dei visitatori stranieri ospiti di un matrimonio da favola in Puglia.

Cassettine in legno per un'idea regalo o come bomboniera

​Per un' atmosfera più autunnale una composizione di frutta disidratata, gustosa, nutriente, un ottimo sostituto delle caramelle. La nostra frutta? Buonissima, acquistata da una bellissima bancarella durante una delle tante sagre autunnali che visitiamo qui in Puglia nel mese del vino novello e delle caldarroste. Realizzate una targhetta da legare con dello spago: potrete segnare un nome, un pensiero o le importanti proprietà benefiche del vostro dono. E se proprio cerchiamo il tocco perfetto, un piccolo cartello in legno come dal vostro fruttivendolo.

Cassettina in legno con frutta disidratata

​Vi chiederete a questo punto dove è possibile trovare le cassette di legno in miniatura. E se provaste a costruirle con le vostre mani? Basterà del materiale riciclato, qualche chiodo, un po' di manualità e qualche semplice passaggio. Seguiteci e vi mostreremo come abbiamo costruito le nostre. Nel frattempo raccontateci … cosa regalereste nelle vostre cassettine?

Le nostre piantine in una lampadina
Segnaposto natalizio: un'idea golosa.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca

Etsy

Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
In base al GDPR la tua iscrizione sarà attivata solo se confermerai la mail che ti sarà inviata

Seguici su

facebook dh    instagram dh   pinterest dh    google plus dh

Privacy Policy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
In base al GDPR la tua iscrizione sarà attivata solo se confermerai la mail che ti sarà inviata