rosa_procellana_1920_random.jpg

Il Tocco di Minerva: l’artigianato di oggi.

Incontrarsi, stringersi la mano ed innamorarsi di un'idea. È ciò che è successo quando abbiamo conosciuto la solarità di Rosaria ed il progetto che stava per prendere vita da lì a qualche mese: Il Tocco di Minerva. E noi ce ne siamo innamorati!

Il Tocco di Minerva è un laboratorio artigianale di accessori moda. Ha aperto le porte al pubblico il 22 maggio scorso e con grande piacere abbiamo partecipato all'evento di inaugurazione.

Crediamo nell'artigianato, che ritorna attraverso una visione moderna della tradizione, e crediamo nella qualità del madeinpuglia, che nasce dalla luce e dai colori che la nostra terra ci dona. Questi sono i motivi per cui abbiamo atteso con grande curiosità l'arrivo a Toritto di una realtà che raccontasse mestieri del passato, che oggi rivivono in un'idea imprenditoriale dal modello innovativo.

Rosaria Coscia è la fondatrice e la fashion designer de Il Tocco di Minerva e la sua attività creativa nasce già qualche anno fa, quando decide di creare per sé accessori sempre diversi a seconda dell'occasione, dell'abbinamento, della moda. E il lavoro di Rosaria comincia a dar vita a creazioni personalizzate, realizzate con materiali di eccellenza e nell'unicità di un lavoro artigianale attento ai nuovi stili.

Un lavoro di precisione, di cura minuziosa dei dettagli, di studio delle forme e di attenta ricerca di colori ed elementi che possano valorizzare un'immagine. Questi i segreti del mestiere ereditati da una famiglia di abili artigiani, che per decenni hanno svolto con dedizione un lavoro forse destinato a disperdersi, se non fosse stato tramandato insieme a quell'amore che ne rappresenta l'anima e che oggi chiamiamo Il Tocco di Minerva.

Più che ospiti ci siamo sentiti a casa per la grande accoglienza e per la calda atmosfera di un luogo che rispecchia la passione riposta in ogni creazione. Dalla pietra viva, ai colori naturali del legno, dal riciclo creativo per gli elementi di arredo, a complementi realizzati da artigiani locali. Un luogo giusto dove far dimorare insieme innovazione e tradizione, cuore ed ingegno, lavoro e passione. 

​Vi offriamo solo un assaggio dei meravigliosi accessori in esposizione: da uno stile sognante, a linee decise e moderne, da tessuti e filati pregiati, a pietre e perline per occasioni importanti. Tra le creazioni anche pezzi unici di finissima lavorazione. I più esigenti possono portare presso il Laboratorio il proprio abito e ricevere una consulenza su cosa abbinare o realizzare ad hoc. Questo è coccolare i clienti!

Invitiamo anche voi a visitare Il Tocco di Minerva, Rosaria è una grande padrona di casa. E chi non ha la possibilità di andarci personalmente, potrà selezione ed acquistare il proprio accessorio direttamente dal sito www.iltoccodiminerva.it.

Che dite, facciamo insieme un grosso "in bocca al lupo" ai nostri amici?

Decorare la tavola con fiori freschi
Il pane di Altamura per una merenda tutta pugliese...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca

Etsy

Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
In base al GDPR la tua iscrizione sarà attivata solo se confermerai la mail che ti sarà inviata

Seguici su

facebook dh    instagram dh   pinterest dh    google plus dh

Privacy Policy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
In base al GDPR la tua iscrizione sarà attivata solo se confermerai la mail che ti sarà inviata